logo cavaliere immobiliare

Come scegliere il consulente immobiliare giusto

La scelta del professionista rappresenta una fase molto delicata, da cui dipenderà il buon esito della vendita o dell’affitto del vostro immobile.
Scopri come fare la scelta migliore.

come scegliere il consulente immobiliare giusto

Un professionista in linea con te

È un compito arduo da svolgere, considerando il numero molto elevato di professionisti che operano su Firenze e dintorni.

Dovrai indossare i panni del datore di lavoro ed organizzare una serie di colloqui con coloro che hai contattato o che ti hanno contattato.

Come trovare il consulente immobiliare giusto

Ecco i passi da seguire al fine di giungere ad individuare e quindi scegliere il mediatore immobiliare che faccia al caso tuo.

Il colloquio dovrà svolgersi in due fasi.

La prima avrà come fine quello di verificare i requisiti del candidato.

Poni, quindi, particolare attenzione sui seguenti aspetti e sii molto esigente nell’ottenere risposte chiare e dettagliate.

•Assicurati, innanzitutto, che colui o colei che intervisti sia regolarmente iscritto/a al Registro delle Imprese e al REA per gli Agenti d’Affari in Mediazione presso la Camera di Commercio.

Per essere sicuro che lo sia, chiedi sempre il numero di iscrizione al REA.

E’ un numero che viene preceduto dalla sigla della provincia dove ha sostenuto l’esame (ad es. se ha conseguito l’abilitazione presso la Camera di Commercio di Firenze, sarà FI ……).

•Ottieni da chi hai di fronte un curriculum vitae di quello che è stato il suo percorso lavorativo, in quali ambiti ha lavorato e da quanto tempo svolge la professione di agente immobiliare e con quali risultati.

•Cerca di capire se frequenta regolarmente corsi di formazione e di aggiornamento e chiedi se può esibire degli attestati che comprovano quello che dice.

•Chiedi se ha avuto dei riconoscimenti particolari a livello di agenzia per i risultati ottenuti.

Se lavora per un’agenzia immobiliare in franchising a livello nazionale o internazionale, se e quali riconoscimenti ha ottenuto a livello nazionale ed internazionale.

Solitamente in questo tipo di struttura, l’azienda premia annualmente i migliori professionisti.

Scopri il metodo 90 giorni

Ti aiuto a vendere casa velocemente, fornendoti una tripla garanzia, scopri di più cliccando qui sotto.

Condividi l'articolo se ti è stato utile
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp