logo cavaliere immobiliare

Pubblicizzare un immobile in vendita

Scopri le strategie per aumentare le probabilità di vendita del tuo immobile residenziale

pubblicizzare un immobile in vendita firenze

Marketing immobiliare

Il marketing, ovvero tutte le strategie messe in campo per rendere il tuo immobile il più visibile ed appetibile, è una fase molto delicata e cruciale.

Un marketing efficace dell’immobile, insieme ad una corretta valutazione, è il mix che aumenta esponenzialmente la possibilità di vendere l’immobile in tempi ragionevoli.

Il marketing dovrebbe essere “cucito su misura” tenendo conto delle caratteristiche particolari di ciascun immobile.

Il marketing di una villa, ad esempio, deve essere diverso da quello di un appartamento, di un ufficio, di un fondo commerciale, ecc.

Strategie per promuovere il tuo immobile

Gli ingredienti che non possono mai mancare, sono:

Servizio fotografico professionale: deve essere fatto da un professionista che sappia valorizzare ogni dettaglio dell’immobile: finiture, affacci, luminosità. E’ importantissimo dare una buona prima impressione.

Descrizione emozionale: la descrizione non deve limitarsi a descrivere la composizione di un immobile e cioè il numero dei vani, le condizioni, le finiture, ma deve essere anche, e soprattutto, fatta per colpire la parte emotiva del lettore.

Inserimento sui portali immobiliari e promozione online: oltre alla pubblicazione sui principali siti dedicati, l’immobile deve essere collocato in modo che abbia la maggior visibilità possibile grazie alle ultime e più innovative tecniche di promozione online.

Appena Messo in Vendita”: distribuzione di materiale pubblicitario appositamente creato per il singolo immobile con il quale si comunica alla popolazione residente nelle vicinanze, la sua messa in vendita.

Home Staging: l’immobile deve presentarsi nel suo massimo splendore quando viene visionato. Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

Open House: permette di ridurre i tempi di vendita “aprendo la casa” ai potenziali acquirenti, in un unico giorno, evitando di fissare singoli appuntamenti per ogni cliente.

Collaborazione: condivisione dell’immobile con tutti i colleghi, aumentando così esponenzialmente le possibilità di trovare l’acquirente giusto in tempi più brevi.

Scopri il metodo 90 giorni

Ti aiuto a vendere casa velocemente, fornendoti una tripla garanzia, scopri di più cliccando qui sotto.

Condividi l'articolo se ti è stato utile

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp